CSF Formazione
Entra in CSF Formazione
CSF Agenzia per il Lavoro
Entra in CSF APL
CSF Mediazione
Entra in CSF Mediazione
Diventa partner del CSF
Diventa un partner del CSF

Diventa partner del CSF

diventa partner del CSFIl CSF Srl promuove lo sviluppo della partnership con l'aggregazione, nella modalità di "affiliato" dei Professionisti e dei relativi Studi che vogliano condividere tali finalità strategiche.

Gli Studi Professionali aventi i requisiti professionali, formativi e strutturali, possono chiedere la loro affiliazione. L'ammissione quale affiliato è a cura del CSF che verificherà la presenza dei requisiti del professionista (curriculum, attività, specializzazioni, corso di 50 ore abilitante, aggiornamento di 18 ore biennale obbligatorio, altra formazione specialistica) e, nel caso, quelli strutturali del relativo studio (localizzazione, organizzazione, segreteria/reception per funzioni di front office).

Leggi tutto: Diventa partner del CSF
 

Corsi per mediatori

corsi per mediatoriDa marzo 2011 la mediazione deve essere esperita, a pena di improcedibilità, nei casi di controversie relative a: diritti reali, divisioni, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di azienda, contratti assicurativi, bancari e finanziari, risarcimento del danno derivante da responsabilità medica, da diffamazione a mezzo stampa o da altro mezzo.

Il decreto legislativo 4 marzo 2010 n. 28 (Gazzetta Ufficiale n. 53) in attuazione della Riforma del Processo Civile (l. 69/2009), ha introdotto l'istituto della mediazione civile e commerciale creando così la nuova figura professionale del mediatore civile.

 

Leggi tutto: Corsi per mediatori
 

Materie della mediazione

Materie della mediazionePrima di ricorrere in giudizio e quindi iniziare una causa, è sempre preferibile, o almeno dovrebbe esserlo, fare un tentativo di mediazione, cercando una via più semplice e veloce per risolvere la propria controversia, questo per evitare un maggiore aggravio di spese legali, i tempi lunghi di un processo civile e l'esito di una sentenza che potrebbe non soddisfare nessuna delle parti. Ci sono, però delle materie, in cui la mediazione è condizione di procedibilità, ovvero se non si è prima tentato una mediazione, non si può andare in giudizio.

Leggi tutto: Materie della mediazione
 

La procedura di Mediazione

Procedura di Mediazione

La mediazione è una procedura di risoluzione delle controversie in base alla quale una terza persona imparziale, il conciliatore, assiste le parti in conflitto, accompagnando la loro negoziazione e dirigendole verso la ricerca di accordi reciprocamente soddisfacenti. Ma soprattutto la conciliazione rappresenta il modo più semplice, veloce e conveniente per risolvere ogni controversia.

Il CSF è accreditato presso il Ministero di Grazia e Giustizia (PDG 17/3/2010) con il n. 69 nel registro degli enti accreditati per la formazione dei mediatori civili ed è organismo di mediazione accreditato al n. 240 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione.

I mediatori del CSF, formati utilizzando le più moderne ed innovative tecniche di preparazione sulla materia, sono figure altamente professionali e quindi capaci di gestire tutte le materie di conflitto previste dalla normativa vigente.

Leggi tutto: La procedura di Mediazione
 

Mistero

ACCREDITATO

Regione Campania
Ente di Formazione n. 1761