CSF Formazione
Entra in CSF Formazione
CSF Agenzia per il Lavoro
Entra in CSF APL
CSF Mediazione
Entra in CSF Mediazione
Diventa partner del CSF
Diventa un partner del CSF

L'apprendistato

Più apprendi, più lavori.

 

aprrendistatoL’assessorato al Lavoro, a seguito della approvazione del Piano di Azione per il Lavoro “Campania al lavoro!”, ha pubblicato i primi avvisi pubblici finanziati a valere sulle risorse del Programma Operativo FSE 2007/13. I decreti dirigenziali, sono scaricabili dal Decreto Dirigenziale n. 83 del 27/12/2010, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 1 del 3 gennaio 2011.

Tra gli avvisi figura il “Più apprendi Più lavori" che prevede la concessione di incentivi alle aziende che procedono alla stipula di contratti di apprendistato professionalizzante, di cui all’art. 49 del D.Lgs. n. 276/2003, a favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

L'obiettivo è favorire l’inserimento nel circuito lavorativo dei lavoratori, attraverso il conseguimento di una qualificazione professionale on the job. L’aziena potrà richiedere un contributo individuale pari a € 5.000 per ogni assunzione, fino ad un massimo di € 7.500 per le assunzioni dei soggetti diversamente abili.

Il CSF, Centro di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania, sempre attenta alle dinamiche di mercato e alle esigenze del tessuto produttivo Campano, in virtù di indagini effettuate su aziende che hanno interesse ad effettuare assunzioni “in apprendistato” organizza a favore di costoro, corsi annuali di 120 ore per la durata del contratto di apprendistato ed in linea con quanto disciplinato dall’art.49 del D.Lgs 276/2003.

Tale formazione, obbligatoria per i lavoratori, è da integrare con quella specifica da svolgere direttamente presso la propria azienda.

Mistero

ACCREDITATO

Regione Campania
Ente di Formazione n. 1761