Si intendono per politiche attive i percorsi di sostegno finanziato dagli enti istituzionali rivolti a categorie di lavoratori in difficoltà , o espulsi dal mercato del lavoro, nell’ottica di fornire una diversa prospettiva di carriera finalizzata ad orientare e supportare la persona nella fase di reinserimento lavorativo.
I servizi sono finalizzati al collocamento/ricollocamento delle persone, comprendono:
Vantaggi per le aziende
Promuovere l’occupazione e l’inserimento lavorativo, quest’ultimo inteso sia come lavoro dipendente sia come autoimpiego e quindi creazione di nuova imprenditorialità .
Le risorse, adeguatamente formate, possono portare all’azienda in cui vengono inserite sgravi fiscali ed incentivi all’assunzione.
A pochi mesi dall'iscrizione, ebbi le prime conferme che la strada intrapresa era quella giusta, tutto questo grazie al CSF! Una scuola che sa offrire tanto ai suoi allievi, preparata, organizzata, con uno staff d'eccezione e tante opportunità lavorative. Proprio lì ho imparato a distinguere il vero Professionista, e non potevano affidarci ad...
Ottima scuola sempre disponibile e pronti a dare informazioni Riguarda al corso di pasticceria che ho seguito ho avuto un ottima docente Lia Palmieri molto professionale e gentile che nonostante le tante ore online non sono state per nulla noiose ma leggere divertente e istruttive. Spero in un continuo di corso.
La mia reazione è più che buona la maestra Lia professionale e fantastica.molta attenta alle sue allieve.La scuola ottima in struttura e pulizia. Molto soddisfatta . In tutto .
Sono molto contenta di far parte di questa scuola struttura confortevole personale molto disponibile e preciso, tengo molto a sottolineare la bravura della docente Lia Palmieri una docente con la D maiuscola la quale oltre ad essere molto brava nel suo mestiere rappresenta la persona perfetta nel trasmettere le sue conoscenze,riesce a farsi...
![]() |
ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO Regione Campania Ente 01761/01/10 |